Casale Ferro

 PaesiOnLine

Raccomandaci su
La tua opinione è importante

Segnalato da:
www.csttropea.it

Ingresso utenti

Nome Utente

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non ci conosciamo? iscriviti gratis qui
Home arrow Home
Profilo PDF E-mail

"Calabria!

Questo nome così armonioso

ha in sé qualche cosa di molto romantico.

Appena viene pronunciato ......

ecco che un mondo nuovo si erge davanti ai nostri occhi,

aprendo spaziosi orizzonti alla fantasia......"

Edward Lear, 1847 (celebre pittore e viaggiatore  inglese)

 

Il "Casale Ferro" è nato dal recupero e dal restauro di una casa colonica di fine ‘800.   

Si trova nel territorio del Comune di Drapia, su una collina che domina la cittadina balneare di Tropea, dalla quale dista solo pochi minuti d'auto. Accanto al Casale sorge una costruzione dei primi dell'800, ormai ridotta però a poco più che un rudere. 

Il casale è posizionato in località "Sant'Angelo", così nota perché in epoca lontana vi sorgeva il Monastero di S. Michele Arcangelo, poi divenuto monastero basiliano. Nel 1768 la diocesi di Tropea decise di acquisire il complesso, ormai fatiscente, per trasformarlo in seminario estivo oltre che residenza estiva del vescovo. LATO NORDINGRESSO B&B

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Circondato dalla campagna, con i suoi alberi di agrumi, fichi, mandorli, ulivi, fichi d'India e melograni, il Casale è un luogo perfetto per chi desidera trascorrere una vacanza tranquilla e rilassante, lontano dalla frenesia quotidiana e per chi ama luoghi riservati senza rinunciare al confort. Tali caratteristiche lo rendono particolarmente indicato per le vacanze delle famiglie.

 

IMGP3031
IMGP3032 IMGP3006

La favorevole posizione geografica fa del Casale Ferro un posto ideale per lunghe passeggiate, escursioni in bici oppure un bel bagno nello splendido mare delle vicine località: le bianchissime ed attrezzate spiagge di Tropea, Parghelia, Zambrone e Capo Vaticano.

I più pigri potranno semplicemente...... oziare in giardino !